Investire con i droni

dji phantom 4

Il drone DJI Phantom 4 è sul mercato da inizio Marzo ed ha riscosso tantissimo successo perché è ha raggiunto un livello di tecnologia molto avanzato.
Sono state introdotte nuove funzione che il fratello minore, il DJI Phantom 3, non incorporava.

Il Phantom 4 è munito di particolari sensori, gli Obstacle Sensing System, che sono in grado di schivare gli ostacoli presenti nello spazio aereo in modo del tutto automatico.
Se per esempio, state pilotando il vostro drone in un posto in cui sono presenti alberi o case, non dovrete più preoccuparvi del fatto che rischiereste di distruggere il vostro drone, perché sarà in grado di analizzare l’ostacolo ed evitarlo attraverso movimenti rapidissimi.

Questo drone, inoltre, sarà in grado di tornare da voi nel momento in cui lo richiamate, senza bisogno e senza alcun rischio di colpire qualche ostacolo. tutto ciò è possibile grazie all’introduzione della nuova tecnologia “return to home”.

Oltretutto, grazie all’activetrack, il drone DJI Phantom 4, è uno strumento perfetto per effettuare delle riprese aeree panoramiche suggestive. Considerate che la DJI ha messo a disposizione una app, la DJI Go, con la quale è possibile focalizzare la ripresa su un determinato soggetto.

La DJI Go dispone di molte funzioni, tra cui quella del TapFly, con la quale è possibile settare la destinazione che dovrà raggiungere il vostro drone, cliccando due volte sul punto di destinazione desiderato. In tal modo il drone cercherà di calcolare il percorso più breve.
Durante il volo, potete scegliere anche di cambiare il punto d’arrivo precedentemente impostato, il Phantom 4 sarà in grado di ricalcolare il percorso in meno di un secondo.

Anche un inesperto sarà in grado di far volare il proprio drone come un professionista.

Le riprese effettuate con la telecamera del DJI phantom 4 saranno effettuate con una telecamera in grado di registrare fino a 30 fotogrammi al secondo con il 4K, mentre a 120 fotogrammi con il full HD. Le riprese saranno equiparabili a quelle fatte nei film.

Clicca per visionare la scheda tecnica del drone DJI Phantom 4.